Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A Milano con la musica made in Abruzzo

Neomenia e Andrea Castelfranato per Abruzzo in Eataly

Condividi su:

La musica dei Neomenia e di Andrea Castelfranato diventa protagonista a Milano presso EATALY Milano Smeraldo, il tempio degli cibi italiani d’eccellenza, che ha organizzato il week end musicale dal titolo Abruzzo in Eataly, in programma il 31 maggio e il 1 giugno. I due appuntamenti, organizzati da Pixie Promotion insieme alla rete d’impresa turistica IN.Tour Abruzzo, promuovono la scoperta e la pregustazione di luoghi turistici e percorsi enogastronomici sulle note del repertorio musicale di eccellenti artisti nati in Abruzzo, che da esso hanno preso la linfa vitale e l’ispirazione artistica che presenteranno a Milano il prossimo fine settimana.

Sabato 31 maggio alle 19:30 sul palco Smeraldo si esibirà il trio NEOMENIA, con un viaggio emozionante nella storia del cantautorato italiano in versione elettro-acustica (Modugno, Battisti, Dalla e soprattutto il cantautore abruzzese Ivan Graziani). Celebri canzoni intramontabili riproposte dal trio composto da Luca Merolli, vastese, alla voce e chitarra acustica, Domenico D’Alonzo, di Roccascalegna, alle chitarre elettriche e Glauco Di Sabatino, di Teramo, alle percussioni.

Domenica 1 giugno alle 17:30, il virtuoso chitarrista Andrea Castelfranato presenterà il suo repertorio di composizioni per chitarra acustica, raccolte nel DVD “In concert” dal live in teatro. Un talento riconosciuto a livello internazionale, dotato di passione e sensibilità, che è capace di danzare con la chitarra o di scuotere e scatenarsi con le sue composizioni e le sue perfomance.

Condividi su:

Seguici su Facebook