Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"La notte dei musei", Lanciano aderisce alla manifestazione europea

Condividi su:

Sabato 17 maggio si svolgerà la manifestazione “La Notte dei Musei”, l'evento europeo che apre le porte dei musei in orario serale e notturno, permettendo così un’emozionante ed insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo nei consueti orari di visita. Un’occasione unica anche per coinvolgere un pubblico più giovane e normalmente distante dal mondo della cultura e rivolta, più in generale, a quanti non sono mai entrati nei musei della loro città.

Anche il Comune di Lanciano ha aderito all’iniziativa patrocinata dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa con lo scopo di valorizzare il patrimonio delle istituzioni museali in quanto preziosi luoghi di partecipazione a una molteplicità di storie e di conoscenza delle diverse identità.

Per l’occasione il Polo Museale Santo Spirito rimarrà aperto al pubblico dalle ore 20:00 alle ore 24:00 per consentire la visita del Museo Archeologico e della mostra “Nell’anima l’eco delle zampogne. D’Annunzio e le antiche sonorità del mondo pastorale” a cura della Soprintendenza BSAE de L’Aquila e dell’Associazione Culturale Zampogne d’Abruzzo. Infine i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a laboratori culturali appositamente organizzati dalla Cooperativa “Il Pensiero” per piccoli e meno piccoli, con il contributo € 1,00 a titolo di rimborso per i costi dei materiali.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook