Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Paraciclismo, doppio podio per i fratelli Pizzi in Coppa del Mondo

| Categoria: Sport
STAMPA
Luca e Ivano Pizzi

Doppio argento per Luca e Ivano Pizzi in occasione della prima prova di Coppa del Mondo. I due fratelli di Lanciano, campioni paralimpici e campioni del mondo di paraciclismo nella specialità tandem, hanno conquistato ben due medaglie d’argento lo scorso fine settimana a Castiglione della Pescaia (Grosseto). Superati di soli 5 secondi dai rivali spagnoli Rodriguez Avila-Font Bertoli, i fratelli Pizzi sono riusciti, nella cronometro, a percorrere 30 kilometri a oltre 50 km l’ora di media. 

Il secondo argento è stato conquistato nella corsa di linea, su un circuito di 8 km ripetuti per 14 volte per un totale di 113 km in 2h 35’, alla velocità media di 43 km l’ora. Il primo posto è stato raggiunto dal team olandese composto da Oost-Van Leeuwen, mentre al terzo posto si sono posizionati i campioni del mondo in carica polacchi Polak-Ladosz.
Grazie agli ottimi risultati durante le prove i fratelli frentani hanno scalato la classifica di Coppa del Mondo che avrà luogo, per la seconda volta, a Segovia (Spagna) dal 25 al 27 luglio, mentre la terza si svolgerà a Montreal dal 22 al 24 agosto 2014.

I due Pizzi si dicono molto contenti di questo inizio di stagione anche perché per loro si è trattato di un vero e proprio esordio:«Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere competitivi a livello internazionale e di poterci giocare le nostre carte nei prossimi campionati del mondo che si svolgeranno a Greenville (Usa) dal 28 al 31 agosto».

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK