Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Fenaroli, "Aggiungi un posto a tavola"

Condividi su:

LANCIANO - Al Teatro Fenaroli di Lanciano è in programma il 28 febbraio e 1 marzo alle 21 la riedizione della celebre commedia musicale "AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA".

La commedia musicale italiana più famosa al mondo, scritta da Garinei e Giovannini nel 1974 con Iaja Fiastri, liberamente ispirata al romanzo di David Forrest "After me the deluge" con le musiche di Armando Trovajoli, viene riproposta dalla Compagnia dell'Alba / Accademia dello Spettacolo di Ortona in una versione assolutamente fedele all'originale degli anni Settanta.

Lo spettacolo, diretto da Fabrizio Angelini, con Gabriele de Guglielmo che ne cura la direzione musicale e interpreta la parte principale di Don Silvestro, la "Voce di Lassù" di Sebastiano Nardone e un cast di brillanti performer che cantano esclusivamente dal vivo (parti corali incluse), farà rivivere l'indimenticabile avventura di Don Silvestro, Clementina, del Sindaco Crispino, Toto e Consolazione.

Sarà un'edizione fedele all'originale degli anni Settanta nella regia e nelle coreografie, semplicemente ridimensionata nella costruzione scenica, che sarà progettata da Gabriele Moreschi e realizzate nel laboratorio Chi è di scena di Filippo Iezzi, mentre i costumi saranno a cura di Maria Sabato.

Il progetto e la direzione musicale sono curati dal giovane Maestro ortonese Gabriele De Guglielmo, titolare dell'Accademia dello Spettacolo, mentre la regia e le coreografie sono riprodotte da Fabrizio Angelini, regista di alcuni tra i più importanti spettacoli musicali degli ultimi anni (Bulli e pupe, Rent, Francesco il Musical, Jesus Christ Superstar, Aladin, W Zorro...), coreografo e performer di numerosi lavori per la Compagnia della Rancia e per Gigi Proietti, e regista residente della Stage Entertainment per Mamma Mia! e La Bella e la Bestia.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook