Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Icebox Technology S.R.L.S.

isotermia per trasporti e coibentazione

Condividi su:

Alessio Cassano è un giovane imprenditore di 24 anni Lancianese che, pochi anni fa, parliamo infatti del 2015, ha avuto coraggio e lucidità (ingredienti indispensabili) per aprire un’attività, sfruttando le conoscenze pregresse sue e dei genitori in questo particolare campo, che oggi da lavoro a ben 11 collaboratori, il quale ha maturato e sviluppato contatti di lavoro interregionali con Marche, Molise e nord della Puglia ed ha un fatturato in crescita esponenziale.

La Icebox Technology S.R.L.S. è una delle poche storie di successo (per nostra sfortuna) presenti nel nostro territorio. L’azienda si occupa di allestimenti certificati per il trasporto di derrate alimentari a temperatura controllata. 

Il lavoro svolto è prettamente artigianale, non parliamo di catene di montaggio, bensì di operai “artigiani” che compongono fisicamente i pannelli che serviranno per completare il processo di coibentazione all’interno dei veicoli interessati all’isotermia.

Ci spiega Alessio: “ in parole povere quello che facciamo è costruire vestiti su misura per autoveicoli che trasportano cose o alimenti che hanno bisogno di un a determinata temperatura per mantenersi”.

In un paese come il nostro, dove grandi finanziamenti, per questo tipo di attività, non ce ne sono, dove per i giovani imprenditori ci sono poche possibilità per creare un’azienda se non con esigui finanziamenti statali ed un’attività burocratica complicatissima con costi elevatissimi, c’è chi, come Alessio, che con freddezza e lungimiranza, ha scommesso su un mercato in ripresa, dando credito al proprio paese e al suo territorio.

 

“Lo spunto per dare vita a questa società l’ho avuto vedendo e sentendo amici e conoscenti della mia età che hanno preso la decisione di partire ed andare a cercare fortuna altrove, chi in Italia e chi all’estero. Ho scelto di voler restare e giocarmi le mie carte qui, nella mia terra. E’ stata una scelta rischiosa e a tratti anche folle perché le difficoltà, ed è un dato di fatto ormai, sono diverse e la strada è sempre in salita, ma voglio dimostrare a me stesso e a tutti gli altri che qui qualcosa di buono può esserci”.

Icebox Technology S.R.L.S. ha sede presso la Zona Industriale, 44 di Treglio (CH). Tel. 0872 714724 - Fax 0872 470033 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook