Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Marphis Clothes

La moda giusta per l’età giusta

Condividi su:

Nel 2014, stanco del proprio lavoro da ingegnere dipendente e con in testa un’idea fissa, Francesco decide di voltare letteralmente pagina, fondando il marchio d’abbigliamento Marphis Clothes. 

 

Parliamo con Francesco Marfisi e Nicola Di Marco ( primo collaboratore di Francesco e responsabile alle vendite) che descrivono com’è nato un marchio di abbigliamento che con il tempo sta cercando di imporsi all’interno del mercato della moda odierno, territorio difficile per le piccole aziende come la loro.

 

Il marchio nasce dalla sempre presente passione di Francesco per l’abbigliamento (da piccolo era ossessionato dal rumore della macchina da cucire che la mamma usava notte e giorno per il suo lavoro da sarta), si identifica in uno stile di vita semplice, senza troppe pretese, mirato a soddisfare le esigenze dei ragazzi che non amano partecipare alla “corsa al capo all’ultimo grido”. E’ un prodotto di qualità e si affaccia ad un target di ragazzi che vanno dai 25 ai 35 anni. L’idea della realizzazione di ogni singolo capo di abbigliamento parte tutta dal piccolo laboratorio dei ragazzi dove idee, confronti e la struttura del design di tutti gli articoli prendono vita e che, solo successivamente, passa nelle mani di un’azienda che si occupa di eseguire le idee tirando fuori il prodotto finale.

 

“Marphis è nato perché non riuscivamo più a trovare capi semplici, in grado di soddisfare i gusti di ragazzi quasi trentenni. Disegniamo felpe, cappelli e T-Shirt adatti a “ragazzi adulti”. La rondine, il nostro simbolo, sta a significare la semplicità del vivere la vita senza troppe complessità”.

 

Il brand registra sin da subito importanti vendite e dopo aver avuto esperienze con dei commercianti per inserire Marphis all’interno di negozi, soprattutto di Lanciano, i ragazzi scelgono di buttarsi quasi totalmente sulle vendite online che, oggi come oggi, rappresentano il miglior modo, sia per farsi conoscere, ma soprattuto per monetizzare il più possibile.

 

“Inutile pensare oggi, nel 2017, che si possano ancora vendere oggetti, di qualsiasi tipo, solamente nei negozi, oggi il Web offre tantissime opportunità per chiunque e noi abbiamo deciso di cercare di coglierne il più possibile.”

 

Sul sito internet ufficiale è attivo un servizio di informazione e comunicazione tramite una mailing list che offre la possibilità di iscriversi nell’area VIP dove poter rimanere informati su tutte le novità del mondo Marphis ed usufruire di una percentuale di sconto.

 

In conclusione, un’attività da sostenere per chi ama la semplicità e la qualità, Marphis Clothes riesce a soddisfare tutti i requisiti di comodità e praticità. 

http://www.marphisclothes.com/it/

Condividi su:

Seguici su Facebook