Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giancristofaro, dove la biancheria non è più roba d'altri tempi

Prima con Maria e ora con Rosita, la storia di una passione per il mondo della casa

Redazione Lanciano
Condividi su:

Tutto ha inizio più o meno intorno agli anni 70, con Maria Giancristofaro e la sua passione per la biancheria, per le tovaglie, i ricami e tutto quello che piaceva alle donne, il simbolo della dedizione e dell’amore per la casa e per la propria famiglia. Chiacchierate con le amiche e la piccola vendita dei tessuti, prima di iniziare in un vero negozio, quasi 10 anni dopo.

In questi anni l’attività è cresciuta, ampliando la vendita tra biancheria, intimo e anche abbigliamento, una crescita che Maria ha seguito passo dopo passo nei diversi punti vendita e che oggi è passata nelle mani di sua figlia Rosita che, nonostante abbia ereditato una tradizione oltre che un mestiere, porta avanti con la grande passione per la casa, proprio ora che il commercio ha subito una grande trasformazione.

Dalla dote che ogni donna portava con se nei bauli, si è passato a tanto altro, a tutti quei tessuti che sono anche dettagli di moda, che arredano la casa e che aiutano a dare un tocco nuovo ogni volta che si desidera cambiare l’arredo. Si conserva ancora quell’amore per la biancheria classica, ma oggi tra pois, tovagliette e cuscini colorati la casa si è riempita di dettagli, dal sapore vintage ma moderni.

Rosita ci racconta come negli anni il negozio abbia seguito lo scorrere dei tempi, e come lei stessa sia alla costante ricerca di tessuti che siano di qualità, con  marchi che hanno fatto la storia della produzione, ma anche tanto altro di ricercato, sfizioso che dia un tocco diverso alla casa a prezzi contenuti, ora che l’acquisto è diventato emozionale.

C’è tanto nel suo negozio, tra le signore che cercano gli asciugamani dalla spugna morbida, tra chi vuole dare un nuovo look ai cuscini e chi vuole fare un piccolo pensiero molto originale all’interno dell’angolo shabby chic, nato da circa 6 anni, ma che racchiude un’altra grande passione di Rosita.

Torna la voglia di arredare riscoprendo la tradizione di quei bauli della nonna, ma con un occhio moderno. I tappeti, così come le lenzuola non sono più qualcosa di antico, ma anzi colpiscono anche le più giovani alle prese con la nuova casa.  Sono passati diversi anni e nella storia del negozio sono racchiusi tanti cambiamenti, quello che resta è la qualità che oggi si mescola ai colori, alle fantasie ed alle novità.

 

Giancristofaro è a Lanciano in Corso Trento e Trieste, 100

0872 – 43631

info@giancristofaromoda.com

Condividi su:

Seguici su Facebook