Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Piatti selezionati e sempre ricercati nel menù del ristorante Le Vecchie Mura

Un’avventura iniziata da poco, tradizione e fantasia nel centro storico di Lanciano

Redazione Lanciano
Condividi su:

Portare il pesce e i sapori del mare direttamente nel cuore di Lanciano, in Corso Roma, questo il desiderio di Vincenzo e Antonio Saraceni nel ristorante “Le Vecchie Mura”.

Una scelta sicuramente difficile per la tradizione culinaria della città ma in cui padre e figlio hanno creduto con fermezza e che oggi rappresenta il suo punto di forza. Il padre Antonio ci racconta come è nata questa nuova avventura, da una grande passione nell’arte culinaria, suo figlio è sempre stato un bravo cuoco per se stesso e ha così raccolto un’idea che spesso i suoi amici gettavano quasi un po’ per scherzare.  

E alla fine quel progetto, passo dopo passo è diventato realtà, da pochi mesi infatti l’inaugurazione in un caratteristico locale, si porta avanti l’attività insieme a tutto lo staff e alla creatività del cuoco della Scuola di Villa Santa Maria.

Si punta sul pesce di qualità, un prodotto di nicchia e cucinato con attenzione ma senza dimenticare la tradizione lancianese, rivisitando così alcuni piatti tipici, dal rintrocilo alla chitarrina, sperimentando i crudi e l’accostamento di sapori talvolta più originali, accompagnati sempre da una giusta selezione di vini e qualche dolce della casa.

Molto nasce anche dalla fantasia nell’accostare e nel proporre pietanze mai a caso, non manca un’accurata selezione di carni, ma quello che accomuna il tutto è senza dubbio la volontà di portare a tavola piatti ricercati e di qualità con ingredienti genuini a km 0.

Un bell’inizio e che prosegue con i buoni propositi, il motto è quello di continuare a migliorarsi sempre, giorno dopo giorno, come ci racconta Antonio, nell’arte culinaria così come nella vita.

 

Le Vecchie Mura è a Lanciano, in Corso Roma 92.

0872.320124

[email protected]

Condividi su:

Seguici su Facebook