Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Musica e libri: il mondo di Pierpaolo dal vinile, alla lettura e fino al cinema d’autore

Redazione Lanciano
Condividi su:

Entrare è come respirare un’atmosfera fatta di musica, di pagine e di foto, le tante passioni di Pierpaolo che, dalla riscoperta del vinile, ha creato un piccolo grande mondo nel suo negozio.

C’è tutto, la storia dei grandi musicisti del folk, del country ma anche del rock accompagnati dalle pagine di quei libri che raccontano qualcosa di più della storia della musica e del pensiero di tanti artisti che ne hanno influenzato l’impronta.

Da 10 anni Pierpaolo si dedica alla ricerca costante di pezzetti di cultura in movimento, ha iniziato dal vinile con la passione per il suono che proviene dalla puntina sull’LP, ma in questi anni quello che non è mai mancato nel suo negozio è l’attenzione di chi conosce quel mondo e sa consigliare l’album giusto da accompagnare al libro, per conoscere e spaziare dall’influenza della letteratura americana o al cinema italiano, passando per i film d’autore e fino al jazz.

È un po’ come trovarsi a casa, il sottofondo musicale è d’obbligo, ma si può curiosare e scegliere tra gli scaffali e le librerie, spulciare le pagine e toccare con mano dischi e film, mentre sulla parete è fermo tutto ciò che Pierpaolo adora: l’arte, il cinema, la musica e i ricordi.

Ritagliarsi un momento è d’obbligo, per fermarsi e perdersi assaporando l’autenticità della musica, per ascoltarla, apprezzarla e aprire la mente a tanto altro, e perchè no, anche prendendo spunto dalle parole da chi si ritrova lì per parlare delle novità o delle influenze musicali dei più recenti artisti. 

 

Musica e Libri a Lanciano in via Abruzzi 33.

Condividi su:

Seguici su Facebook