Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La casa del Merletto Anna, 51 anni di attività tra filati e consigli ai clienti

Redazione Lanciano
Condividi su:

Festeggiati l’anno scorso i cinquant’anni di attività per la Casa del Merletto, e Anna e Vittorio ci raccontano con soddisfazione come ogni giorno si occupano della clientela, ancora con la stessa cura e dedizione.

Vittorio ha ereditato la passione del vendere da sua madre che faceva l’ambulante e, pur essendo ragioniere, ha pensato di portare avanti quello che più gli piaceva, sempre insieme a sua moglie Anna. Così nell’aprile del 1965 hanno aperto la merceria, per alcuni tempi in un locale vicino alla cattedrale, prima di trasferirsi stabilmente nel 1983 in Corso Bandiera.

Tra bottoni, filati, merletti e intimo sono trascorsi anni a consigliare ai clienti cosa prendere a seconda delle necessità, ad aiutare nella scelta del cotone e della lana più indicata, portando anche quelle piccole cose che, nonostante l’avvento dei supermercati di grande distribuzione, si trovano solo nei negozi specializzati.

Il segreto di tanti anni di attività è proprio quello di essere sinceri con la clientela, nel saper presentare un prodotto buono e di qualità.

Dai gomitoli di filo nascono anche abiti per i bambini e corredino, lenzuolini e centrini fatti a mano e così Anna ci racconta come sia ancora bello essere nel mondo del commercio, senza dimenticare mai come la cordialità e la gentilezza debbano essere la prima cosa, l’affetto dei clienti è infatti ciò che ripaga sempre di ogni sacrificio.

La Casa del Merletto Anna è a Lanciano in Corso Bandiera, 4 

Condividi su:

Seguici su Facebook