Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Natale con la Proloco

Mercatini, musica, presepi e capodanno in piazza per festeggiare insieme

| di Redazione
| Categoria: Curiosità e varie
STAMPA
printpreview

LANCIANO - Presentato questa mattina, nel Salone d’Onore della ex Casa di Conversazione, il cartellone ufficiale delle festività natalizie 2014, organizzato dalla Proloco Lanciano. Tante sono le iniziative che animeranno il Natale lancianese, da oggi, sabato 6 dicembre, fino all’Epifania.

E si inizia proprio oggi con il mercatino di Natale, lungo Viale delle Rose, con le tipiche casette di legno, prodotti tipici ed eventi ad hoc, fino all’11 gennaio 2015. Alle 18.00 di oggi pomeriggio, si inaugura anche Frentania Jones alla scoperta della città antica, particolare caccia al tesoro ideata dallo Studio Eventi e Congressi che ha come punto di partenza l’Auditorium Diocleziano.

Nei week end, spazio ai bambini con spettacoli ed animazione a cura dell’associazione Crazy Lab. Mercoledì 10 dicembre, alle ore 18.00, prima guida turistica per il giro “Presepi a piedi” con partenza da piazza Plebiscito. Sarà possibile partecipare al percorso ogni mercoledì, tranne il 31 dicembre, fino al 7 gennaio. Prosegue il progetto “la via dei presepi” per seguire, in un percorso storico, i più belli e caratteristici presepi della città. E per discutere di “Presepe Frentano: Passato, Presente, Futuro”, ci sarà il convegno organizzato dall’Associazioni Presepi Italiani, sabato 20 dicembre, alle 17.30, presso l’ex Casa di Conversazione.

Molti i momenti dedicati alla musica. Ogni sabato, alle 18.00, intrattenimento musicali con gruppi locali, dalle 18.00. E domenica 28 dicembre “Ragazzi in Musica” di Sara Giò Galassi.
Ma soprattutto gli imperdibili concerti gospel del 22 e 26 dicembre presso il teatro Fenaroli. Lunedì 22, alle ore 21.00, sarà la volta di “Justin Blair and the Soulful Gospel Singers” Special Guest Nate Brown. Mentre venerdì 26 dicembre, appuntamento inserito nella stagione teatrale 2014/2015 del teatro Fenaroli, Concerto Gospel “The Gospel of Christmas” di Cedric Shannon Rives and Unlimited Praise Gospel Singers.

Novità dell’anno, finalmente, il Capodanno in piazza. Con animazione musicale con gruppi locali ed ospiti a sorpresa con stand enogastronomici per aspettare insieme l’arrivo del 2015. Dalle 22.00, concerto di Giuseppe Di Murro e gli ZeroSetteSette.

Immancabile l’arrivo della Befana, martedì 6 gennaio 2015, dalle 16.00, in Viale delle Rose. E tante, tante sorprese.

“Tutte le attività che animeranno questo nostro periodo natalizio - ha voluto sottolineare Vincenzo Giancristofaro, presidente della Proloco Lanciano - sono state pensate e messe a punto con lo spirito di riscoperta del patrimonio tradizionale, attraverso i rapporti con molte delle realtà locali che hanno deciso di partecipare e dare il proprio contributo e a cui va il mio più grande ringraziamento”.
“Infine - ha concluso Giancristofaro - non posso che esprimere tutta la mia gratitudine e soddisfazione per la Proloco Lanciano che compie, quest’anno, i suoi primi 10 anni. E ringraziare quelle persone che l’hanno fatta nascere e crescere, in particolar modo ad Attilio D’Amico, Franco Fanci, Danilo Marfisi e tutti i Direttivi che si sono susseguiti negli anni e hanno fattivamente coadiuvato l’operato dei Presidenti. E concludo con i miei auguri personali all’UNPLI CHIETI che quest’anno ha compiuto i 15 anni, e che ci ha gratificato festeggiando a Lanciano questo traguardo simbolico ma significativo, con la quale la collaborazione diventa sempre più fattiva ed indispensabile”.

E Lancianonews.net, mediapartner della manifestazione, seguirà per voi ed insieme a voi, da una posizione privilegiata, tutti gli eventi che si susseguiranno in queste feste natalizie.


 

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK