Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Marciapiede in Corso Bandiera, al via il progetto preliminare

Approvato dalla Giunta Comunale l’intervento sulla pavimentazione

| di Francesca Stefano
| Categoria: Attualità
STAMPA

LANCIANO – Approvato dalla Giunta Comunale il progetto preliminare per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi in Corso Bandiera, per cui è stato richiesto l’intervento date le condizioni precarie con sconnessioni e rappezzature con materiali di diverso tipo e colore.

A comunicarlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici Pino Valente “L'intervento previsto nel progetto in oggetto, per un importo di euro 200.000,00, oltre a riqualificare la zona con una pavimentazione di qualità dello stesso tipo di quella realizzata ultimamente nel quartiere, consiste principalmente nell'adeguamento alla fruibilità e messa in sicurezza della pavimentazione dei marciapiedi di C.so Bandiera partendo dall'incrocio con Via Renzetti fino all'incrocio con Via Salita della Posta".

Intervento su entrambi i lati della strada, resterà invariata la larghezza dei marciapiedi ma si provvederà alla sistemazione del sottofondo con misto stabilizzato “La nuova pavimentazione sarà in piastrelle segate di porfido scuro, di spessore cm. 3-4 e della larghezza di cm. 20, poste a correre su un massetto di sottofondo in calcestruzzo e rete elettrosaldata, i nuovi cordoli delle dimensioni di cm. 20x 25 saranno in pietra di Trani o similari bocciardati superiormente e con spigoli arrotondati, completi di pezzi speciali curvi per gli angoli, ogni tratto di marciapiede sarà fruibile a persone con ridotta capacità motoria con l'inserimento di rampe con pendenza e dimensioni a norma di legge.”

L’assessore ribadisce come ci sia l’intenzione di proseguire nelle opere pubbliche sbloccate con il bilancio di previsione 2016 approvato nei giorni scorsi “500.000 euro per le contrade ed i 200.000 euro che investiamo sulla messa in sicurezza e l'eliminazione delle barriere architettoniche dei marciapiedi del centro, dimostriamo fattivamente come questa amministrazione comunale abbia a cuore tutta la città, dal centro alle contrade."

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK