LANCIANO – Proseguono i preparativi per la 35° edizione del Mastrogiurato che, come annunciato dall’inizio, quest’anno si contraddistingue per qualche novità .
Il concorso delle dame di quartiere a cui hanno riposto molte ragazze, giovani ma anche più mature, con grande soddisfazione da parte dell’associazione che quest’anno ha sperimentato una nuova formula nel segno della partecipazione.
Ma un’altra sorpresa è quella della cittadella medievale "La rocca de lo Mastrogiurato" all’interno del quartiere Civitanova. Saranno le scenografie di Filippo Iezzi a ricreare un perfetto villaggio a tema nell’epoca medievale in cui mercanti, giocolieri, saltimbanchi e giullari saranno protagonisti. Location particolare ma con il biglietto di ingresso, come già anticipato nei mesi scorsi, l’associazione ha previsto il pagamento di un biglietto per ogni serata, 3 euro per gli adulti ma gratuito per i bambini.
Escluse le dame che sono in attesa della selezione, continua la ricerca per le coppie di dame e cavalieri per il ruolo di figuranti nella rievocazione storica che avverrà senza selezione. Per tutto il mese di agosto chiunque voglia sfilare potrà recarsi nella sede dell’Associazione in Corso Bandiera.