Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fossacesia: tolleranza zero contro l'abbandono dei rifiuti lungo le strade

I cittadini chiedono più controlli anche a Lanciano

Condividi su:

FOSSACESIA - Pugno duro del comune di Fossacesia contro gli incivili che abbandonano i rifiuti lungo le strade e nelle aree pubbliche, in particolare nella pianura del Sangro, nel lido e nella zona artigianale di Sterpari. L’amministrazione comunale ha deciso di intensificare i controlli, con multe più salate e controlli a tappeto per cercare di contenere questo fenomeno.

La Polizia locale, su disposizione del sindaco Enrico Di Giuseppantonio, avvierà nei prossimi giorni una più puntuale attività di vigilanza per combattere e prevenire l'abbandono dei rifiuti, che negli ultimi mesi è aumentato notevolmente. Una situazione non più tollerabile, anche per i costi a carico del bilancio comunale.
"Non possiamo far finta di niente - ha dichiarato l'assessore Di Nardo - si tratta di una questione di civiltà e di decoro". A Fossacesia il servizio di raccolta dei rifiuti viene effettuato con il sistema porta a porta e da anni funziona l'area ecologica dove tre giorni a settimana si possono conferire i rifiuti ingombranti e in tutto questo tempo, si è arrivati al 70% di raccolta differenziata.

Più controlli e più multe, quindi, a Fossacesia. Ma da quando il porta a porta è arrivato anche nei quartieri storici di Lanciano, come documentato anche dal nostro articolo di ieri su via delle Ripe, il problema inizia ad interessare anche noi. E molti cittadini della nostra città, probabilmente, si aspettano una maggiore sorveglianza anche qui per far sì che gli incivili vengano puniti come meritano.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook