Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quest’anno le Feste ve le “facciamo” noi

181 anni di storia, 3 giorni di festa, 1 città in fermento

Condividi su:

Sono riti, immagini e suoni che esprimono la parte più profonda dell’essere lancianese, quella che conserva le nostre tradizioni, quella che portiamo dentro fin da bambini, quella che ci identifica come lancianesi. Sono le Feste di Settembre, l’evento che appartiene un po’ a tutti noi, che ci lega inevitabilmente e che ogni anno porta in città migliaia di persone per le campanelle di Sant’Egidio, per la sfilata del Dono alla Madonna del Ponte, per lo scintillio della “paratura” e per gli immancabili fuochi pirotecnici.

Le Feste sono tutto questo e molto di più, perché nella loro evoluzione disegnano numerose sfumature e tante “tradizioni nella tradizione” che devono essere raccontate per non rischiare di essere perse. Questo è l’obiettivo di Lancianonews.net, che per il 2014 è media partner ufficiale delle Feste di Settembre.

Raccoglieremo in questa rubrica i mille e più aspetti delle Feste, intervistando i protagonisti, parlando con le persone, raccontando storie e fotografando i momenti che rendono speciale il mese del Settembre Lancianese.

Perché condividiamo gli stessi valori, perché amiamo la stessa città e perché contribuiamo ogni giorno a renderla quello che è.

Condividi su:

Seguici su Facebook