Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Tutto pronto in Corso Bandiera per "Aspettando il Natale" tra neve e renne vere

Il 7 e l'8 Dicembre una passeggiata nel centro tra negozi aperti, stand gastronomici e tanto spirito natalizio

Condividi su:

LANCIANO - Neve, renne vere, Babbo Natale ed elfi: il 7 e l'8 Dicembre Lanciano diventa davvero natalizia con la manifestazione "Aspettando il Natale", ideata dal comitato dei commercianti di Corso Bandiera per promuovere lo shopping in centro e per l'intrattenimento delle famiglie.

Una iniziativa, questa, sicuramente suggestiva, visto che è prevista la presenza di 2 vere renne l'immancabile Babbo Natale, cannoni per la neve artificiale, il tutto per ricreare al meglio il tipico clima natalizio; poi non possono di certo mancare gli stand gastronomici con zucchero filato, pizza, bocconotti, crepes, crispelle e vin brulè, per la prima volta anche bianco.

Ci saranno inoltre le Babbe Nataline e gli Elfi che distribuiranno caramelle a tutti i bambini, che se vorranno, potranno farsi fotografare con Babbo Natale, in un angolo a lui appositamente dedicato, oppure consegnargli la famosa letterina.

L'evento aprirà i battenti il giorno 7 alle ore 16:00 con la sfilata e canti dei bambini delle scuole primarie, i quali parteciperanno con le loro letterine, all'estrazione di giochi offerti dagli stessi negozianti; si proseguirà il giorno successivo a partire dalle ore 10:00 fino a sera inoltrata.

I negozi resteranno aperti durante tutto l'evento per offrire ai partecipanti la possibilità di iniziare a fare acquisti per il Natale, con in sottofondo musiche a tema, alberi addobbati e luci colorate, proprio per far riscoprire  il piacere di passeggiare ed acquistare nei negozi del centro.

Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento erano presenti oltre a una delegazione di commercianti, anche l'assessore al Commercio, Francesca Caporale che, interpellata per la chiusura della viabilità nella strada in questione, ha risposto con entusiasmo all'iniziativa.

Il sindaco Mario Pupillo, si è congratulato per lo spirito di iniziativa dei negozianti che "in toto" hanno partecipato alla realizzazione, da prendere come esempio, affinchè riscuota lo stesso successo della manifestazione organizzata per Halloween.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook