ROCCA SAN GIOVANNI – Il Borgo di Rocca San Giovanni ottiene il riconoscimento “American Friendly”, come uno dei Comuni amico degli Stati Uniti d’America per turismo ed accoglienza.
Nel corso della cerimonia a Roma alla Camera dei Deputati, i rappresentanti della Fondazione Italia Usa, organizzatori del premio, hanno selezionato il borgo di Rocca San Giovanni insieme ad altri 50 comuni tra tutti quelli iscritti all’associazione I Borghi Più belli d’Italia.
Il riconoscimento annuale infatti viene conferito ai comuni appartenenti al Club, una sorta di garanzia per i turisti americani che certifica servizi, possibilità, accoglienza e la presenza di strutture adeguate, attribuita sulla base di criteri selettivi come i servizi in lingua inglese, promozione e comunicazione delle attività per i turisti stranieri.
“E’ un grande onore per il nostro Comune – le parole del sindaco Giovanni Enzo Di Rito – ricevere questo prestigioso riconoscimento. Un premio che ci riempie di orgoglio e che conferma il lavoro svolto in questi anni. Un lavoro portato avanti con impegno e dedizione dall’Amministrazione comunale grazie soprattutto alla fattiva collaborazione e alla passione dei cittadini, delle associazioni e di tutti gli operanti nel settore turistico, che ci aiutano nell’attenta promozione del nostro splendido territorio”.