LANCIANO – Prende il via da questa settimana l’iniziativa “Apericinema con l’autore”, quattro film per ogni venerdì al CiakCity di Lanciano, ma gustando un aperitivo con il creatore della pellicola.
L'inizio è sempre per le 19.30, il primo appuntamento è con "Bozzetto non troppo" con l’autore Marco Bonfanti che sarà presente all'avvenimento, un lungometraggio con cui si entra nel mondo di quello che viene riconosciuto come il maestro italiano dei film di animazione e a cui è andato il premio alla carriera nel corso dell’ultima edizione del Lucca Comics conclusasi da qualche giorno.
L’11 novembre è il turno di "La ragazza del mondo" che ha partecipato all'ultima edizione del Festival internazionale di Venezia in concorso nella categoria "Giornate degli autori", film che ha ricevuto il Premio Pasinetti per il miglior attore e migliore attrice nella serata con il regista Marco Danieli.
La terza serata sarà il 18 Novembre 2016 con il film "Mancanza-Purgatorio" del regista abruzzese Stefano Odoardi che sarà presente insieme all'attrice italo-francese Angelique Cavallari, conosciuta per aver recitato in "Cado dalle nubi" di Checco Zalone e "Anni felici" di Daniele Lucchetti.
Serata di chiusura il 25 novembre con "La sindrome di Antonio" di Claudio Rossi Massimi che presenzierà all'evento, si tratta del'opera prima del regista romano che scandaglia i malesseri esistenziali con toni lievi e spesso ironici.