Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Weekend di eventi a Fossacesia, a teatro e con la musica

Sabato un melograno in dono ai piccoli nati nel 2016 da piantare nel giardino del Palazzo dei Priori

| di Francesca Stefano
| Categoria: Curiosità e varie
STAMPA

FOSSACESIA – al via questa stagione invernale con appuntamenti per i più piccoli, adulti e famiglie intere, primo fine settimana in città con gli eventi previsti nel programma di Fossacesia Cultura e con altre novità promosse in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Sabato 23, alle ore 11.00, una piccola manifestazione che lega la città al Parco dei Priori, il sindaco Enrico di Giuseppantonio, insieme all’Assessore alla Cultura Maria Vittoria Tozzi, doneranno ad ogni bambino nato nel 2016 un albero di melograno, simbolo della vita, che verrà piantato nel giardino di Palazzo dei Priori, un gesto simbolico per unire le più piccole generazioni.

Due giorni con gli eventi previsti da Fossacesia Cultura, sabato alle 21.00 al Teatro Comunale Nino Saraceni lo spettacolo “Moje e Marito oggi” con il Teatro del Sangro, domenica alle 12.00 la musica nel Palazzo dei Priori con l’Accademia Musicale Frentana, con il concerto di pianoforte e flauto con Giovanni Sabella e Fabio Poretti.

“Sarà una stagione autunno/invernale particolarmente ricca di eventi – dichiara l’Assessore agli Eventi Maria Vittoria Tozzi – in cui si alterneranno spettacoli teatrali, concerti e laboratori per bambini. L’evento di punta si svolgerà il 10 ed 11 dicembre, quando le vie di Fossacesia si animeranno dei gusti e delle musiche della tradizionale manifestazione Sapori a Palazzo, giunta ormai alla 14^ edizione”.

 

 

Francesca Stefano

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK