Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Al Polo Museale Santo Spirito genitori e bimbi per riscoprire i giochi di una volta, quelli in strada

Anche a Lanciano la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

| di Francesca Stefano
| Categoria: Curiosità e varie
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

LANCIANO – Nell’ambito della F@Mu 2016, la giornata nazionale delle Famiglie al Museo, anche nel Polo Museale Santo Spirito di Lanciano, domenica 9 ottobre ci si prepara per accogliere genitori e piccoli in un’occasione di divertimento e apprendimento rigorosamente in famiglia.

Un’iniziativa nazionale che si ripete da qualche anno accogliendo adesioni su tutto il territorio italiano e che già da diversi anni vede impegnata anche l’istituzione museale lancianese, offrendo uno spazio ricreativo e di condivisione, un modo per far accrescere l’interesse e la passione dei più piccoli, facendolo in modo educativo anche in compagnia dei genitori.

Per l’occasione il Polo Museale Santo Spirito ha pensato ad un laboratorio “Giocare con niente”, l’idea è quella di riproporre e far conoscere ai piccoli tutti quei giochi che una volta si facevano in strada, che appassionavano i nonni e i genitori, quando non esistevano i moderni giocattoli e ci si ingegnava per trovare un vero passatempo. In più, non è solo divertimento, ma anche studio di tutti quei giochi che hanno caratterizzato la storia a partire dagli antichi romani.

Un laboratorio,quindi, per provare nuovi giochi e passatempi, necessaria la fantasia prima di tutto, e poi sassi, tappi di bottiglie e tanti altri oggetti che possono diventare qualsiasi altra cosa.

Le attività dureranno circa un’ora e mezza, e saranno organizzati i gruppi per due turni, alle 16.00 il primo ed alle 17.30 il secondo. Il costo del biglietto è di euro 3 a bambino, per partecipare alle attività bisogna comunicare la prenotazione al numero 0872 700578/3389792548.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK