Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Borgo di Rocca San Giovanni nella trasmissione Rai "Alle falde del Kilimangiaro"

Rappresenterà l’Abruzzo nel viaggio che sceglie il Borgo più bello d’Italia 2017

| di Francesca Stefano
| Categoria: Curiosità e varie
STAMPA

ROCCA SAN GIOVANNI – Una bella vetrina e un’occasione per far conoscere la particolarità di Rocca San Giovanni. Presto il borgo sarà infatti protagonista nella rubrica Borgo dei Borghi 2017 della trasmissione Alle falde del Kilimangiaro che, in onda ogni domenica su Rai 3, promuove un viaggio nei luoghi caratteristici e nella realtà locali della nostra penisola, selezionati per l’interesse storico e artistico.

Rocca San Giovanni, scelto a rappresentare l'Abruzzo, concorrerà per aggiudicarsi tra 20 comuni il premio di Borgo più bello d’Italia, ogni settimana infatti nella rubrica verrà presentato un borgo per ciascuna regione e grazie ai voti sul web verrà decretato il vincitore, premiato poi con la targa consegnata in una puntata speciale in onda in prima serata.

Sarà un viaggio nelle bellezze del luogo, su cui si punta per comunicare e promuovere il territorio per la città che dal 2006 è già nel club "I Borghi più belli d’Italia". 

“Questo riconoscimento ha contribuito notevolmente alla crescita economico-sociale del paese - commenta il sindaco Giovanni Enzo Di Rito - Il nostro borgo è stato accuratamente selezionato dalla direzione RAI e rappresenterà l’intera Regione Abruzzo. Far conoscere le bellezze e le caratteristiche uniche del nostro borgo anche sulle reti televisive nazionali, fa sì che Rocca San Giovanni possa ampliare sempre più la propria notorietà e visibilità”.

 

 

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK