Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

A passeggio con Paco: sul bagnasciuga de Le Morge con una papera

Curiosità per l'insolita passeggiata

| di Gina Zacco
| Categoria: Curiosità e varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Era il 20 agosto 2015 quando diversi giornali locali titolavano: “Pescara, a spasso in centro con una maialina: fermato dalla Polizia

Il protagonista della vicenda, un uomo, originario di San Salvo, che, immortalato da numerose persone, passeggiava per le vie del centro di Pescara con Silvia, una maialina vietnamita al guinzaglio, fra la curiosità e lo stupore dei passanti.

Ecco a cosa ho pensato questa mattina quando, sul lungomare del Lido le Morge di Torino di Sangro, immersa in mille pensieri e già proiettata verso gli impegni incombenti che l’arrivo di settembre porta con sé, mi sono accorta di una simpatica presenza, evidentemente passata inosservata ai più: un arzillo signore dalla faccia simpatica, ma che per pudore non conosco il nome, portava a passeggio una papera, si proprio un bel “paparone” dall’inconfondibile piumaggio bianco e becco arancio.

Incuranti dei mille sguardi incuriositi e divertiti che si posavano su di loro, hanno continuato la loro passeggiata, scegliendo il bagna-asciuga per l’andata e la nuotata per il ritorno…

Avvicinati dai villeggianti, Paco, questo è il nome del bell’esemplare di palmipede, si è rivelato un po’ restio alle carezze dei bimbi accorsi, ma si è lasciato tranquillamente fotografare, come una star!!

La passeggiata mattutina dei due bagnanti ci ha divertito molto ma chissà cosa dice la legge a riguardo: “Può passeggiare solo se tenuto al guinzaglio e magari, deve essere dotato di “museruola” Ah ah ah …

Gina Zacco

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK