Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atessa: il cartellone degli eventi estivi

Il concerto di Alex Britti per la serata conclusiva delle feste patronali il 18 agosto

Condividi su:

ATESSA -  Si parte il 7 luglio e si prosegue fino al 18 settembre, è il cartellone degli eventi estivi della città di Atessa, frutto della collaborazione tra le diverse Associazioni sul territorio e l’Amministrazione Comunale.

Alcuni eventi di spicco, tra cui il concerto dell’artista romano Alex Britti che si esibirà in Piazza Garibaldi il 18 agosto nella serata conclusiva delle feste patronali, ma sono diverse le manifestazioni che si riconfermano in quest’estate atessana.

Tra le diverse iniziative,  torna il Concorso Nazionale per Bande Musicali intitolato al maestro Antonio di Iorio dal 20 al 24 luglio e la Festa del Contadino a cura della Pro Loco Val di Sangro dal 27 al 30 luglio a Montemarcone di Atessa. Arte e cultura negli eventi al Museo Sassu, o nella cornice del Convento di San Pasquale, oltre alle serate musicali organizzate dai locali del centro storico. La piazzetta di Santa Croce per “C’era una volta Atessa” la serata organizzata dall’Associazione Sapori&Mestieri tra i ricordi di un tempo.

Il 6 agosto torna la notte di Corti Antiche, tra storia ed enogastronomia nel cuore del centro storico, e il 12 agosto si conferma un altro evento che ha contraddistinto l’estate atessana come la Festa de li Squacciafichere a cura dell’associazione Atessa XXI Secolo, divertimento, tipicità e valorizzazione di uno dei prodotti locali che oggi è anche Presidio Slowfood

Condividi su:

Seguici su Facebook