Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L’addio alle cabine telefoniche, ma a Fossacesia si cercano idee per conservare quella di Piazza del Popolo

Riutilizzare per evitare la rimozione, è questa la proposta lanciata dall'Amministrazione

Condividi su:

FOSSACESIA – Ormai le poche cabine telefoniche resistono quasi come un miraggio, indispensabili per tutti prima dell’arrivo dei cellulari. Negli ultimi anni infatti, con l’avanzare dei sistemi di comunicazione, la Telecom ha lentamente predisposto la rimozione delle cabine e delle cupole su tutto il territorio.

Ma c’è anche chi pensa che siano ancora un ricordo del passato da conservare, e perché no, anche da riutilizzare, in fondo è difficile dimenticare quando spesso si usciva solo per una telefonata che bastava allungare con qualche spicciolo in più.

E così la proposta dell’Amministrazione Comunale di Fossacesia, lanciata anche dalla pagina facebook di Fossacesia Cultura e rivolta a tutti quelli che tengono ancora alla memoria delle cabine. Si accettano ipotesi, progetti e idee per riutilizzare la cabina in Piazza del Popolo e conservare, anche se con un uso differente, uno dei simboli a cui sono legati certamente i più nostalgici.

Come si legge nelle indicazioni, si cercano progetti fattibili che siano fantasiosi e non troppo costosi, è possibile inviare indicazioni commentando il post sulla pagina oppure inviando una mail entro l’8 luglio all’indirizzo [email protected]. Alla scadenza sarà l’Amministrazione a valutare la scelta tra le idee pervenute. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook