Siamo molto soddisfatti del risultato complessivo elettorale del sindaco Mario Pupillo, di tutta la coalizione ed in particolare della lista civica Progetto Lanciano che è il primo movimento civico della coalizione e come numero di consiglieri il primo movimento civico dell'intero consiglio comunale. Una squadra unita e credibile che ha ottenuto un importante riscontro elettorale da parte dei cittadini di Lanciano
Come movimento civico riteniamo di essere riusciti a creare una squadra di uomini e donne in grado di poter dare il proprio contributo di esperienza e professionalità e che vuole continuare il percorso iniziato nella passata tornata elettorale. 5 anni fa alla nostra prima esperienza amministrativa riuscimmo a far eleggere tre consiglieri comunali. Ci sembrava un'impresa difficilmente ripetibile in quanto replicare risultati così importanti è estremamente difficoltoso per le liste civiche che solitamente scompaiono dopo la tornata elettorale.
Questo non è accaduto con Progetto Lanciano, anzi è accaduto l'esatto contrario.
In questi 5 anni abbiamo anche avuto defezioni, persone che hanno provato a fare altri percorsi politici denigrando il nostro movimento. A distanza di 5 anni queste persone sono state bocciate sonoramente dai cittadini, noi riusciamo invece ad eleggere ben 4 consiglieri comunali.
Ringrazio di cuore il popolo frentano per la grande fiducia dimostrata nei confronti dei candidati e delle candidate di Progetto Lanciano.
Continueremo con la nostra attività a difesa della città di Lanciano e per proseguire con la nostra azione all'interno dell'esecutivo cittadino dove saremo ben rappresentati.