Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Fossacesia il concorso “Disegna il logo della tua banda”

Gli studenti della Scuola Media ideatori del nuovo logo per il Complesso Bandistico “Tanino De Vicentiis”

Condividi su:

FOSSACESIA - Saranno proprio gli studenti della Scuola Media di Fossacesia i protagonisti del bando di concorso “Disegna il logo della tua banda” per la creazione del logo che sarà l’immagine del complesso bandistico “Tanino De Vincentiis” riconosciuto “Banda Città di Fossacesia” dall’Amministrazione Comunale.  

“Questo progetto - spiega l’Assessore all’Istruzione Paolo Sisti - ha la finalità di promuovere e far conoscere la Banda Città di Fossacesia, creando un’identità con la città e uno stretto legame con i cittadini”. Un modo per rendere partecipi i ragazzi delle scuole medie che hanno avuto la possibilità di conoscere i dettagli del concorso in una lezione concerto tenuta dal complesso bandistico per raccontare anche, tra intermezzi musicali,  la banda, le sue sezioni e gli strumenti.

 “Il nostro Comune intende promuovere e valorizzare l’espressione musicale bandistica, - precisa il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio - concedendo un’opportunità concreta e supporto ai giovani musicisti che la compongono. Il coinvolgimento degli studenti in questo progetto contribuirà ad accrescere l’offerta formativa in ambito musicale stimolando l’interesse anche verso questa tradizionale forma di espressione musicale.”

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook