Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Albachiarailvenerdì: 4 incontri per scoprire la vita nell’hospice

Dal 4 marzo al 15 aprile momenti di convivialità e riflessione nella struttura di via Belvedere.

| di Martina Luciani
| Categoria: Associazioni
STAMPA
printpreview

LANCIANO - Per il secondo anno consecutivo, nell’hospice Albachiara di Lanciano tornano gli appuntamenti con “Albachiarailvenerdì”. Evento che si compone di una serie di incontri monotematici costituiti dalla proiezione di film su temi di bioetica e da momenti di educazione alimentare accompagnati da degustazioni enogastronomiche organizzati dall’associazione “Alba Chiara” Onlus ed in collaborazione con la condotta Slow Food di Lanciano.

Quest’anno, gli appuntamenti saranno, dal 4 marzo al 15 aprile, a venerdì alterni, alle ore 18, presso l’hospice Albachiara in via Belvedere 65..

Si parte quindi venerdì 4 marzo con la proiezione di Still Alice, pellicola del 2014 scritta e diretta da Richard Glatzer e Wash Westmoreland per proseguire il 18 marzo con l’incontro/laboratorio “Un filo d’olio: viaggio alla scoperta degli extravergine di qualità” con la partecipazione dell’agronomo Bruno Scaglione.

Gli ultimi due appuntamenti ci saranno venerdì 1’ aprile con la proiezione di Biutiful, film del 2010 diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu ed il 15 aprile con l’incontro/laboratorio “Come ti racconto il maiale. Dalla storia dell’allevamento agli usi dei prodotti di uno degli animali simbolo dell’economia contadina”, a cura dell’azienda agricola Caniloro.

Quattro appuntamenti per scoprire come la vita nell’ospite non sia un tetro ossimoro, ma una importante e viva realtà.

Martina Luciani

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK