Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Management torna in campo per dire no ad Ombrina con un nuovo video

Partner della band frentana il rapper Lou X dei 99 Posse

Condividi su:

LANCIANO - Torna ad alzarsi forte e, senza mai essere banale, la voce del Management del Dolore Post Operatorio: la band frentana, ha infatti realizzato una cover ed un video di "Via da qua" celebre brano scritto dal rapper abruzzese Lou X e cantato con i 99 Posse. Questa volta Luca Romagnoli e company scendono in campo per difendere la costa frentana dalla petrolizzazione selvaggia della piattaforma Ombrina Mare e per dire un no secco ed incontrovertibile alle trivellazioni delle grandi multinazionali europee  che, vorrebbero trasformare la  Costa dei Trabocchi, in un inquinante ed antiestetica raffineria a cielo aperto.

Un modo alternativo, quello del Management  che per sensibilizzare e mobilitare le coscienze  hanno deciso di riarrangiare il brano, con l’aiuto di Lou X, di Giulio Ragno Favero de Il Teatro degli Orrori e del giovane regista siciliano Duilio Scalici.“Tutto è partito dalla voglia di cimentarsi con un brano di Lou che nel nostro territorio è un mito vero e proprio e che nel mondo del rap si è guadagnato una stima irriducibile” ha affermato Romagnoli  “ed è stato emozionante per gente come noi ritrovare nelle sue canzoni immagini e parole che conosciamo bene, come la nostra costa e i suoi dialetti.

Il titolo della canzone “Via da qua” da vita a sentimenti contrastanti: è grido di rabbia, ma al tempo stesso incarna la protesta e l’attaccamento della gente frentana alla propria terra e al proprio mare e, l’idea di realizzare questo lavoro, nata durante le registrazioni dell‘ultimo album “I Love You” ha trovato subito il sostegno dei 99 Posse, la storica band partenopea da sempre sensibile ai temi dell’ambiente e del sociale.

Non è però la prima volta che i MaDeDoPo si impegnano nella protesta contro Ombrina: infatti insieme ad altri artisti abruzzesi, sono stati protagonisti la scorsa estate del video di “Com’è profondo il mare”, cover del celebre brano di Lucio Dalla. Questo nuovo video della band lancianese arriva tra l’altro a cavallo di una settimana molto importante per la lotta contro Ombrina visto che proprio ieri a Roma il Ministero dello Sviluppo Economico ha rinviato sembrerebbe a causa di un difetto formale, la conferenza di servizi per l’approvazione del progetto Ombrina Mare. La protesta continua anche con la musica e le note hard pop del Management !

Condividi su:

Seguici su Facebook