Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani primo appuntamento con i "Giovedì del Gusto". Ad aprire la manifestazione Eugenio Bennato

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Ripartono domani i "Giovedì del gusto", la manifestazione inserita nel cartellone estivo lancianese, giunta alla sua quinta edizione.

A partire dalle 19,00 in Piazza Pace ci sarà l'apertura degli stand enogastronomici dove si potranno degustare piatti e prodotti tipici. Si prosegue alle ore 20,30 in Via Monte Maiella con il gruppo locale i "Senso Vietato" in concerto, in collaborazione con la Pro Loco Lanciano. Alle ore 21,00 lungo Corso Trento e Trieste l'appuntamento con "Differenziamo...con gusto"- Plastica e alluminio, spettacolo per bambini con palloncini e magia comica. Appuntamento anche con la premiazione dei vincitori del progetto pilota "Differenziare a scuola" a cura di Eco.Lan. s.p.a. Lanciano.

Alle ore 21,30 in Piazza Plebiscito l'atteso concerto gratuito di Eugenio Bennato, celebre artista napoletano che ha alle spalle una ricca carriera cominciata negli anni '70 con la Nuova Compagnia di Canto Popolare. Nel corso del tempo Bennato si è distinto nel panorama musicale partenopeo conferendo alla sua musica un'impronta decisamente etnica e popolare, tipica dell'Italia meridionale. Famoso in Italia e all'estero, il musicista vanta svariati successi musicali, tournèe,  la produzione di colonne sonore per cinema, teatro e balletto classico importanti collaborazioni e la fondazione di importanti movimenti sociali e culturali come "Taranta Power", un'iniziativa basata su un approccio giovanile alla musica popolare nonché sulla valorizzazione di nuovi percorsi creativi.

L'Assessore alla Cultura Pino Valente: "La manifestazione Gustiamo Lanciano è arrivata alla quinta edizione, con un crescendo di riscontro tra la popolazione e diventando un appuntamento atteso non solo nella Frentania ma in tutta la regione.
Partiamo il 23 luglio con un appuntamento d'eccezione: Eugenio Bennato, un artista importante che non ha bisogno di presentazioni e che sono certo richiamerà un folto e caloroso pubblico".

Condividi su:

Seguici su Facebook