Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Expo, il Mastrogiurato a Milano per inaugurare Casa Abruzzo

Redazione
Condividi su:

Il Mastrogiurato di Lanciano sarà protagonista dell’inaugurazione di Casa Abruzzo in Fiori Chiari a Brera, prevista per sabato 2 maggio alle ore 18. Insieme agli armigeri e i balestrieri di Bucchianico, l’associazione Montecastrum di Castel Del Monte e i Momenti Arcaici con danze e canti di Pescara faranno da cornice all’inaugurazione allo spazio espositvo abruzzese.

Dal 1 maggio al 31 ottobre l’Abruzzo apre al mondo le porte della sua casa, un locale di 170 metri quadrati e 6 vetrine che sarà la sede permanente dell’Abruzzo nella Milano dell’Expo. Una 'Casa Vetrina' a disposizione di imprese, istituzioni, associazioni dove saranno organizzate presentazioni, incontri B2B, eventi culturali e degustazioni per raccontare creazioni e prodotti.

L’inaugurazione sarà solo l’inizio di un programma ricco di eventi, che sarà divulgato mensilmente, frutto delle proposte di tantissimi abruzzesi che racconteranno al meglio il territorio. Invitati d’onore il sindaco di Milano Pisapia, il ministro all’Agricoltura Martina, il Prefetto di Milano Tronca, il questore di Milano, l’abruzzese Savina, i presidente delle associazioni degli abruzzesi a Milano, i consiglieri regionali, i sindaci, le associazioni. Degustazioni a cura dei Gal Abruzzesi e della Scuola del Gusto che accompagnerà gli ospiti in un viaggio tra gusti e vini. In attesa del debutto all’interno di Padiglione Italia previsto per il 14 maggio, con spettacoli e performance dell’estate abruzzese.

Condividi su:

Seguici su Facebook