Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Hybrid Circle, i “filosofi del metal” made in Lanciano

Condividi su:

SCHEDA

Nome: Hybrid Circle
Genere: Post Prog Metal
Provenienza: Lanciano
Album: “Before History” prodotto da "Nadir Music/Buil2Kill" - “A Matter Of Faith” prodotto da Alessandro Mitelli/Simone Di Cicco/fascination street studios

Tra i gruppi più alternativi, sperimentali e massicci della scena lancianese troviamo gli Hybrid Circle. Un gruppo che non ama le etichette e che riscrive le regole del new metal con una filosofia tutta loro.

Gli Hybrid Circle nascono nel 2010 a Lanciano. Iniziano il loro percorso musicale con un sound Post Prog Metal misto a contaminazioni elettroniche. Nel 2012 esce il loro primo album “Before History” prodotto da "Nadir Music/Buil2Kill" da cui prende vita un tour che li porterà a suonare in Belgio, Olanda, Bielorussia, Ucraina e Russia con il supporto di band come Hypocrisy, Hatesphere, Grave and Loudblast. Due anni dopo esce la loro seconda release “A Matter Of Faith” in collaborazione con il chitarrista venezuelano Felix Martin. Attualmente è già in cantiere il loro prossimo album che, ci dicono, sarà sempre più sperimentale e lontano dagli schemi del metal. Noi li abbiamo incontrati per scoprire qualcosa in più di questi ragazzi che hanno dato quel quid in più al panorama musicale frentano.

Condividi su:

Seguici su Facebook