TORINO DI SANGRO - Gli abruzzesi amanti del mare in versione naturista, anche quest’estate, avranno l’occasione di poterlo vivere in libertà senza dover varcare i confini regionali.
Nei giorni scorsi, il comune di Torino di Sangro ha deciso di rinnovare l’ufficializzazione della spiaggia Lido Le Morge come sito naturalizzato. E la delibera di giunta presenta qualche novità .
L’area destinata alla pratica naturista passa da 150 a 200 metri. La stessa area viene traslata di ulteriori metri in direzione sud, così da coincidere quasi interamente con la porzione di arenile storicamente frequentata da naturisti.
E dal 13 al 21 giugno prossimi, ci sarà una settimana di apertura ai naturisti da parte del Camping Sangro. L’occasione si è presentata grazie alla decisione dei responsabili del sito iNudisti di svolgere il IX Raduno Nazionale del loro numeroso gruppo proprio al Camping Sangro. La scelta è caduta in Abruzzo allo scopo di celebrare i grandi traguardi raggiunti dalla associazione Abruzzonaturista che hanno avuto risonanza anche a livello internazionale.
E infine, la stagione estiva sulla spiaggia Lido Le Morge sarà ufficialmente inaugurata domenica 21 giugno.