LANCIANO - Tra i film italiani in concorso per il David di Donatello 2015 c’è anche Ambo, la prima pellicola del registra frentano Pierluigi Di Lallo, nei cinema lo scorso dicembre.
In questi casi, la scaramanzia è tutto, ma senza dubbio questo è un grande riconoscimento per Di Lallo e per tutto il nostro territorio. Il film, girato tra Atessa, Rocca San Giovanni e la Costa dei Trabocchi, ha visto tra i suoi protagonisti Serena Autieri, Adriano Giannini, Maurizio Mattioli ed Enrico Papi e a fare da sfondo i nostri luoghi, centri storici e trabocchi.
Un’occasione importante per i nostri talenti che, grazie a bravura, tenacia e perché no, coraggio, portano alto il nome della nostra regione anche in un campo così rilevante come il cinema.
La cerimonia di premiazione ci sarà il prossimo giugno e la giuria dell’ente David di Donatello assegnerà 16 premi per il cinema italiano, uno per il cinema dell’Unione Europea ed uno per il cinema straniero. Tra i vincitori dello scorso anno, La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, Il Capitale Umano di Paolo Virzì e La Mafia Uccide solo d’Estate di Pierfrancesco Diliberto.
Nulla, quindi, è ancora deciso. Ma fino ad allora dita incrociate per Ambo, il film made in Abruzzo.