Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A teatro con mamma e papà: una domenica con Cappuccetto Rosso

Condividi su:

LANCIANO - Torna domani, domenica 8 febbraio, alle 17.30, al teatro Fenaroli, l’appuntamento con l’edizione di A teatro con mamma e papà, la programmazione stagionale di spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata dal Teatro Stabile di Innovazione L’Uovo in collaborazione con l’amministrazione comunale di Lanciano.

Andrà in scena “Cappuccetto. La storia che si riracconta.” e non “Hansel e Gretel” come precedentemente annunciato, per via di esigenze organizzative della compagnia ospite, il Teatro di Figura Umbro.

Sul palco, dunque, la fiaba di sempre, riscritta e narrata accentuando particolarmente il sentire di Cappuccetto Rosso. Il distacco, l’allontanamento dalla dimensione protettiva della famiglia. Il divieto e la sua infrazione. La curiosità del non conosciuto e l’insicurezza nei luoghi riattraversati. La gioia della scoperta di un bosco che appare nella sua bellezza e nelle piccole cose. La paura e il suo superamento. Il confronto con il lupo antagonista, che bisogna conoscere e poi sconfiggere. La storia di “Cappuccetto” come la storia di ognuno di noi.

Nello spettacolo, con l’uso di una particolare combinazione di linguaggi, si rappresenta innanzitutto il vissuto della protagonista, rendendo partecipi i ragazzi della inevitabile necessità di crescere e di emanciparsi.

Biglietti e abbonamenti saranno in vendita al botteghino del teatro a partire dalle 16.00. Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 349.1504259.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook