LANCIANO - Si aprirà ufficialmente domani, domenica 8 febbraio 2015, la 44esima stagione dell’Estate Musicale Frentana di Lanciano, a cura dell’associazione “Amici della Musica” FEDELE FENAROLI.
Dopo la presentazione della settimana scorsa, domani, alle 21.00, presso il teatro Fenaroli, a salire sul palco sarà il maestro Luigi Piovano, direttore artistico EMF, primo violoncello dell'Accademia di Santa Cecilia che con il suo Trio Latitude 41, consolidata formazione cameristica che ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo, interpreterà le pagine musicali, scritte per trio di Franz Schubert.
La violinista Livia Sohn, il violoncellista Luigi Piovano e la pianista Bernadene Blaha si sono uniti per formare Latitude 41 come risultato di precedenti collaborazioni musicali e della loro passione in comune per la musica da camera. Fin dalla sua formazione il trio ha tenuto concerti in ambiti internazionali prestigiosi, dedicati alla musica da camera come il Newport Music Festival L’Ermitage Foundation di Los Angeles e i “Sundays Live” al Los Angeles County Museum of Art.
E domani a Lanciano, per la stagione 2015, un concerto esclusivo che vedrà il Trio Latitude 41 esibirsi subito dopo il concerto di omaggio al parlamento Italiano, per il neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il costo del biglietto è di 10 euro.