Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Multisala Ciak City: il sindaco invita alla riapertura

Pupillo sollecita la società che gestisce la struttura a rimetterla in funzione quanto prima

Condividi su:

LANCIANO - Dopo alcuni mesi, il sindaco Mario Pupillo torna a sollecitare la Cinemedia srl, a riaprire il Multisala Ciak City nel quartiere Santa Rita. Il sindaco, il 25 marzo scorso, aveva invitato la società che ha in gestione la struttura a tener fede agli impegni assunti con il contratto di concessione del 1995, provvedendo ad assicurare le attività cinematografiche almeno da ottobre a maggio. La sollecitazione, però, non aveva sortito alcuna risposta o comunicazione e per questo motivo, Pupillo ha inviato una nuova lettera alla Cinemedia srl, affinché vengano osservati i presupposti e gli obblighi causali derivanti dal rapporto tra il Comune di Lanciano e la società in questione.

Da anni, il cinema è costantemente chiuso e questa situazione fa registrare un comportamento societario non aderente ai doveri previsti dalla concessione d’uso che risulta così, di fatto, non praticata. E priva Lanciano di una struttura cinematografica in città.

“I presupposti e le motivazioni di interesse pubblico che hanno originato la selezione di un contraente e la stipula di accordi si rinvengono e si concretizzano nell’impegno del recupero di un fabbricato e nella sua erogazione di attività culturali e ricreative - si legge in una nota del sindaco Pupillo - La condotta di prolungata interruzione di proiezioni cinematografiche e di servizi alla città determina valutazioni di inadempienze contrattuali e di sostenibilità delle ragioni pubbliche sottese e confluite nel rapporto di concessione”.

Per questo motivo il sindaco ha formalmente rinnovato il suo richiamo al rispetto degli obblighi con il mantenimento a regime del funzionamento della struttura e la rapida riapertura e programmazione del cinema nel quartiere Santa Rita.

Condividi su:

Seguici su Facebook