Torna anche quest’anno la particolare classifica stilata da yeslife.it, web magazine da sempre attento alla sostenibilità ambientale, che prendendo in considerazione fattori come opportunità di impiego, efficienza dei servizi sanitari, istruzione, sicurezza, soddisfazione personale, ma soprattutto il rispetto per il territorio e l’ambiente, ha messo in ordine le prime 10 città italiane in cui si vive meglio.
E tra queste, anche quest’anno, all’ottavo posto, c’è Lanciano. “Con le sue rocche e i suoi romantici sentieri - si legge tra le motivazioni - nella piccola città, l’aria è sempre limpida e pulita, gli abitanti hanno un animo gentile e i numerosi monumenti disseminati per le vie sono di una bellezza indescrivibile. Tanto fascino in questo borgo medievale”.
Tra le altre città, Aci Bonaccorsi (Catania), Cagliari, Castelnuovo Cilento, Matera, Macerata, Corchiano (Viterbo), Siena, Monteveglio (Bologna) e al primo posto Aosta.
RETTIFICA: dopo la pubblicazione dell'articolo abbiamo ricevuto alcune segnalazioni che mettevano in discussione l'attualità della classifica. Abbiamo verificato ed effettivamente abbiamo riscontrato che la classifica in oggetto era stata stilata nel marzo 2012 da yeslife.it. Tutte le altre informazioni riportate nell'articolo sono corrette, così come l'ottavo posto della nostra città di Lanciano. Ci scusiamo con tutti i nostri lettori per questa svista e ringraziamo chi ha voluto segnalare l'accaduto. Avremmo preferito che non fosse accaduto in questo modo, ma se vogliamo un aspetto positivo c'è: un'ulteriore testimonianza del fatto che voi siete parte attiva di questo portale!
La Redazione di Lancianonews.net