Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Rocca San Giovanni prima spiaggia d’Abruzzo per Legambiente

Anche quest'anno le 4 vele per il mare, la spiaggia e le politiche di incentivo al turismo sostenibile

| di Francesca Stefano
| Categoria: Ambiente e territorio
STAMPA

ROCCA SAN GIOVANNI – Anche quest’anno, nel settimo anno consecutivo, le 4 vele di Legambiente per Rocca San Giovanni, unica località in Abruzzo ad aggiudicarsi il punteggio più alto all’interno della Guida Blu di Legambiente e Touring Club che premia i mari più belli in tutta l'Italia. 

Ad assegnare il premio una valutazione complessiva non solo per il mare e la natura circostante ma anche l'offerta gastronomica, le politiche che incentivano il turismo sostenibile, lo stato delle aree costiere, la tutela dell'ambiente, l’energia rinnovabile, le offerte di servizi turistici, la sicurezza alimentare e le produzioni tipiche di qualità.

Risultato che si riconferma dopo diversi anni e che rappresenta senza dubbio un vanto per tutto il territorio, “Un ringraziamento particolare - afferma il Sindaco Di Rito - lo dedichiamo ai cittadini, anch’essi protagonisti di questo successo in quanto collaborano per rendere sempre più pulito ed accogliente il borgo e tutto il territorio comunale. Il nostro auspicio è che, con l’approssimarsi della stagione estiva e con l’arrivo quindi dei flussi turistici, tutti si sentano parte attiva contribuendo a esaltare la cordialità, la cortesia, la disponibilità e il senso di accoglienza che ci contraddistinguono. Inoltre un grazie di cuore anche a tutti gli operatori turistici operanti sul territorio di Rocca San Giovanni, ristoratori, B&B, Hotel, agriturismi, per un’offerta ricettiva di qualità.”

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK