Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Al Parco Nazionale della Majella si accettano volontari

Campi estivi per tutti quelli che vogliono contribuire a migliorare uno dei tesori della nostra regione

| di Francesca Stefano
| Categoria: Ambiente e territorio
STAMPA

Si cercano volontari, per tutta la durata dell'estate il Parco Nazionale della Majella ha ideato dei campi di volontariato per coinvolgere i tanti appassionati in attività volte alla valorizzazione del parco.

Sono rivolti agli studenti impegnati nelle tematiche ambientali, giovani, ma anche semplici visitatori che abbiano la passione per la natura, che possano offrire il proprio contributo a titolo gratuito, non senza un giusto spirito di adattamento, per la realizzazione di interventi manuali e non solo nei sentieri che attraversano il parco.

Un’iniziativa che coinvolge i volenterosi, ma anche un’esperienza viva con il territorio e con l’ambiente, un modo per essere maggiormente consapevoli e protagonisti del patrimonio naturale.

Da giugno e fino a settembre, previsto il campo di botanica, tra i fiori della Majella con attività di giardinaggio, ricerca e monitoraggio dell’habitat e delle specie vegetali, e il campo sui sentieri dei lupi e degli orsi con attività di manutenzione ordinaria e della segnaletica, anche su quelli che conducono ai tanti eremi presenti nel parco, tra cui quello più famoso di Celestino V, e che raccontano della presenza dell’uomo nei luoghi più impervi della montagna.

 

Francesca Stefano

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK