Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Procede la gara per la realizzazione della Via Verde della Costa dei Trabocchi

15 aziende hanno risposto al bando

Redazione
Condividi su:

CHIETI - Continuano le contraddizioni relative al possibile sviluppo turistico-ambientale della nostra Costa dei Trabocchi, tra vittorie e fallimenti. Dopo il sì al parco marino tra San Vito e Rocca San Giovanni e il pesante sì del Governo alla realizzazione della piattaforma petrolifera Ombrina Mare, arriva la notizia dalla Provincia di un passo avanti nella realizzazione della Via Verde

Dopo il bando di gara per la realizzazione della Via Verde della Costa dei Trabocchi, lo scorso 5 novembre la Provincia ha proceduto all'apertura delle buste con le offerte degli operatori economici. Al bando di gara hanno presentato le loro offerte 15 ditte (allegato), di cui 7 fuori regione. Tra queste ci sarà quella che si aggiudicherà l’appalto e che avrà 40 giorni per la redazione del progetto esecutivo ed un massimo di 845 giorni per l’esecuzione dei lavori, riducibili del 30%.

“Procederemo a buon passo, rispettando le scadenze del bando - dichiara il Presidente Mario Pupillo - è un progetto importante di oltre 10 milioni di euro su cui il territorio regionale fa affidamento e il nostro impegno è quello di vederlo realizzato in due anni dall’inizio dell’esecuzione di lavori”.

Condividi su:

Seguici su Facebook