Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tutti all'Expo con la Fontana di Civitanova

Grazie al FAI la Fontana più grande di Lanciano si mette in mostra nella vetrina più importante.

| di Martina Luciani
| Categoria: Ambiente e territorio
STAMPA

4396. Sono i voti che la Fontana di Civitanova, vanto della città di Lanciano e della contrada Sant’Egidio, ha raggiunto nell’ultima edizione dei Luoghi del Cuore del FAI, classificandosi seconda in Abruzzo ed al 76^ posto nella classifica generale.

Un successo tanto voluto, quanto inaspettato, che ha portato la Fontana ad essere anche nella particolare classifica parallela dedicata all’Expo “Nutrire il pianeta”.

E così, domani, venerdì 28 agosto, la Fontana di Civitanova vola proprio lì, all’Expo, con la delegazione del FAI di Lanciano, per mettersi in mostra nella vetrina più importante al mondo.

Dalle 19.30, presso il padiglione di Intesa Sanpaolo “The Waterstone” sarà possibile celebrare la Fontana come grande risorsa d’acqua per Sant’Egidio e per la Lanciano di un tempo, come fonte di vita e preziosa risorsa per l’agricoltura.

La seconda fontana più grande in Abruzzo, scenografica, monumentale ed affascinante, sarà presentata grazie ai racconti di Umberto Nasuti, studioso ed esperto del sistema di peschiere lancianesi, ma soprattutto innamorato della Fontana di Civitanova e Domenico Maria Del Bello, ispettore archivistico onorario per l’Abruzzo, insieme alle immagini di un suggestivo ed inedito contributo video.

Un’altra occasione per mostrare le bellezze di Lanciano, per vantarsi della nostra città, in un luogo così grande ed importante come l’Expo.

Martina Luciani

Contatti

[email protected]

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK