Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Musica, foto, concorsi e divertimento per il Rocca San Giovanni Jazz

Redazione
Condividi su:

ROCCA SAN GIOVANNI - Si preannuncia come un’edizione ricca, interessante, articolata e piena di novità, quella di quest’anno del Rocca San Giovanni Jazz. La musica resta l’elemento portante e sempre più rilevante lo spazio che sarà dato ai giovani jazzisti locali.

Per la serata di domenica 16 agosto, sarà presentato il giovane talento abruzzese Dora Sisti, cantante e compositrice che con il suo quintetto, proporrà un repertorio trasversale che guarda diversi orizzonti e racconta storie in jazz.

Il secondo concerto, lunedì 17 agosto, è un omaggio alla straordinaria Billie Holiday per il centenario della sua nascita. A cimentarsi in questa esibizione, una delle cantanti più importanti della storia del jazz italiano, Ada Montellanico. Un omaggio condotto con empatia, introspezione e creatività, per stabilire con gli standard un rapporto intimo e confidenziale, scavando a fondo dentro le radice ritmiche ed armoniche ed infondervi nuova luce.

Come di consueto l’ultima serata del Festival, martedì 18 agosto, è affidata ad un musicista noto non solo in ambito jazz. Il personaggio, dopo aver celebrato (2013 – 2014) il trentennale del suo primo album “Un Sabato Italiano” col remake in chiave jazz intitolato “Un Sabato Italiano 30” è il grande Sergio Caputo.
Il quale si è rimesso a lavoro e ci presenterà il suo nuovo album “Pop, Jazz and Love”. Il titolo che già suggerisce l’indirizzo artistico del cantautore, che ha fatto da sempre del Jazz vestito di Pop (o viceversa) la sua bandiera.

Molte le novità che andranno di pari passo con la musica.

Ci saranno due concorsi Instagram dedicati a Rocca San Giovanni Jazz con ricchi premi e mostra delle foto selezionate. Importantissima la collaborazione avviata con Slow Food Lanciano e Ciak City, per un programma tutto da scoprire tra Cinema, Jazz and Food e previsto per fine luglio.

Finalmente on line il sito ufficiale del Festival per essere sempre al corrente su tutte le novità e le informazioni dettagliate. www.roccasangiovannijazz.it 

Condividi su:

Seguici su Facebook