Rimani sempre aggiornato sulle notizie di lancianonews.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un documentario per vedere i trabocchi attraverso lo sguardo di un drone

| di Redazione
| Categoria: Ambiente e territorio
STAMPA

LANCIANO - Dopo la grande manifestazione di sabato scorso a difesa del nostro mare, durante questa settimana, come in un percorso ideale, continuano le iniziative di valorizzazione e promozione della nostra costa.


Dopo la notizia della possibilità di celebrare matrimoni civili sui trabocchi di Fossacesia, sabato 30 maggio, presso il Polo Museale Santo Spirito di Lanciano, alle 21.00, sarà proiettato il documentario di Mario Granatiero “Traboccando - viaggio nel mondo dei trabocchi della costa teatina”.

Il lungometraggio, interamente dedicato alle particolari macchine da pesca che caratterizzano il nostro mare, consta di una parte interamente dedicata ad interviste di personaggi che gravitano attorno al mondo dei trabocchi, di alcuni sindaci del territorio. E di una seconda parte, in cui l’autore, attraverso i propri testi, letti e recitati da una voce in prossimità del mare, vuole raccontare la vera poesia del trabocco.

Le immagini nel documentario sono il frutto delle riprese di un drone che, per la prima volta, ci mostrerà i trabocchi in una prospettiva diversa e molto suggestiva.

L’evento è inserito all’interno del cartellone del mese della cultura frentana.

Redazione

Contatti

redazione@lancianonews.net

Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK