Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parlamento europeo, se ne parla con scuole e cittadini

Un dibattito pubblico per ribadire l’importanza della partecipazione al voto da parte dei cittadini

Condividi su:

Si terrà mercoledì 9 aprile alle ore 10,30 a Lanciano, presso il Polo museale Santo Spirito, un dibattito pubblico per approfondire il tema delle elezioni del Parlamento Europeo, promosso e organizzato dal centro d’informazione comunitaria Europe Direct della Provincia di Chieti, con la collaborazione del Comune di Lanciano e con il patrocinio del Parlamento Europeo. Interverranno il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, il Sindaco del Comune di Lanciano, Mario Pupillo, e il professore Enzo Di Salvatore, docente di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Teramo. All’incontro parteciperanno inoltre gli studenti delle scuole superiori di Lanciano.

L’evento è stato pensato per ribadire l’importanza della partecipazione al voto da parte dei cittadini in occasione delle elezioni del Parlamento Europeo, previste nel prossimo mese di maggio: tutto ciò alla luce delle evoluzioni organizzative delle Istituzioni comunitarie, della grave crisi finanziaria e economica in atto e della caduta di alcuni valori fondamentali di convivenza civile che determinano un peggioramento della qualità della vita dell’intera comunità.

“Il tema scelto per questo nuovo appuntamento con l’Unione Europea – commenta il Presidente Di Giuseppantonio – è di grande importanza e attualità, ecco perché auspico una partecipazione interessata all’incontro. È molto positiva la presenza degli studenti delle scuole superiori di Lanciano in quanto giovani che vogliono avvicinarsi all’appuntamento elettorale con la giusta cognizione. Per noi politici è importante comprendere il loro punto di vista ed essere quindi più vicini alle loro esigenze”.

Condividi su:

Seguici su Facebook