Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Lanciano di 'na vote

Un gruppo su Facebook ricorda la bella Lanciano di una volta

Condividi su:

LANCIANO - Negli ultimi giorni, tutti i frentani che popolano Facebook hanno una nuova passione. Il gruppo "Lanciano di 'na vote".
In meno di un mese, il gruppo ha raggiunto quasi i 2000 partecipanti che, ogni giorno, fanno a gara a chi posta più foto della Lanciano dei bei tempi andati.
Fotografie dei Viali, della vecchia stazione, dell'azienda Tabacchi, del Corso, del vecchio cinema Imperiale. Immagini in cui Lanciano risplendeva di luce propria, immersa in giardini fioriti, palazzi curati e bellissimi e luoghi che erano di vero e proprio culto.

Ci si trova su Facebook per ricordare com'era quando si andava al cinema Imperiale o per parlare di quei posti che oggi possono solo essere impressi nella memoria di chi li ha vissuti. Vero amarcord per chi ha qualche anno in più e  un po' di invidia per i più giovani che non hanno fatto in tempo a godersi quella bella Lanciano. Fotografie che stridono con quello abbiamo, oggi, ogni giorno sotto gli occhi. Solo attraverso il confronto con "i tempi d'oro" ci si rende davvero conto di come una città dal potenziale enorme sia stata abbandonata

E se è vero che, oggi, è dai social network che partono tendenze e richieste, anche il successo di gruppi come questo dovrebbe far riflettere.
Far riflettere soprattutto gli amministratori, su quello che i cittadini vogliono e si aspettando dalla propria città. E probabilmente, vorrebbero non vedere una splendida Lanciano solo da fotografie vintage, ma anche dalla finestra di casa propria.


Il link per aggiungervi al gruppo è questo: https://www.facebook.com/#!/groups/577426698999057/  e nel frattempo vi regaliamo qualche foto presa proprio dal gruppo.

Condividi su:

Seguici su Facebook