Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuolavolley 2013: il L. Di Savoia di Chieti e lo Scientifico di Lanciano volano in finale.

Hanno primeggiato nel torneo misto per le classi 4° e 5°. Al 3° posto l’IISS. E. Mattei di Vasto.

redazione
Condividi su:

 

Sabato 2 marzo, si è svolta la seconda giornata di “Scuolavolley 2013 - 13° Trofeo Carichieti”, manifestazione inserita nel calendario regionale di C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali Industriali). Si è giocato presso le palestre scolastiche del Liceo Scientifico e dell’IIS “Da Vinci – De Giorgio” di Lanciano, con la regia organizzativa curata impeccabilmente dal Cedas Sevel di Atessa.

In calendario il torneo misto riservato alle rappresentative del biennio conclusivo, al quale hanno partecipato 6 Istituti medi superiori: Liceo Scientifico G. Galilei, IISS Da Vinci – De Giorgio e I.T.C. & G. E. Fermi di Lanciano, IIS E. Mattei di Vasto, IIS S. Spaventa di Atessa ed IISS Luigi Di Savoia di Chieti.

Al termine del lungo programma di qualificazione sono stati proprio i ragazzi e le ragazze di Chieti (Federica De Pasquale, Giorgia Sciarra, Serena Mammarella, Manuela Taraborrelli, Gabriella Giardinelli, Marzia Di Iulio, Fabio Giovannetti, Andrea Di Marcoberardino, Andrea Maione, Walter Primiterra, Giovanni D’Alberto, Gianluca Consorte), sotto la guida della professoressa Roberta Borrone, a conquistare, al pari del Liceo Scientifico G. Galilei di Lanciano (Benedetta Di Mattia, Miriam Di Nunzio, Chiara Sorrentini, Enrico Capraro, Carlo Di Castenuovo, Alessandro Paone, Nicola Tupone), allenato dal professor Carlo Orecchioni, il diritto a disputare la finalissima ed a partecipare alla “Supercoppa”, entrambe in programma sabato prossimo 9 marzo.

Nelle finali di consolazione il 3° posto è andato alla rappresentativa dell’IISS E. Mattei di Vasto (Francesca Ramundo, Sara Mancini, Marta Prili, Luca Simone, Lorenzo Stanisci, Silvia Angiolillo, Aldo Giardini, Andrea Colamarino, Manuel Ortolano, Alessia Ferrara – allenatrice professoressa Maria Cristina Di Fabio ) che ha battuto nella “finale di consolazione” l’IISS Da Vinci – De Giorgio. Al 5° posto la formazione dell’I.T.C. & G. E. Fermi, alle cui spalle ha concluso l’IIS S. Spaventa di Atessa.

Come già detto, sabato prossimo è in programma l’ultima giornata. E’ prevista l’assegnazione dei due titoli di categoria e della “Supercoppa”. Se li contenderanno l’ITC Fermi, il Liceo Scientifico G. Galilei di Lanciano, l’I.S. R. Mattioli di San Salvo e Luigi Di Savoia di Chieti.

.

Condividi su:

Seguici su Facebook