Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via il progetto CRAINat per salvaguardare il gambero di fiume in Abruzzo

Per un impegno concreto di salvaguardia della biodiversità sul territorio abruzzese.

Condividi su:

Lanciano - Venerdì 5 Ottobre 2012 alle ore 18.00 nel Salotto Culturale Semprevivo in Corso Marrucino, 33 a Chieti, si svolgerà il primo di un ciclo di incontri programmati nell'ambito del progetto LIFE Natura CRAINat per la salvaguardia del gambero difiume autoctono.

 

Si tratta di un’iniziativa rivolta alle associazioni e agli operatori disettore e alle amministrazioni locali (associazioni di pesca sportiva, ambientaliste ecc.) in Abruzzo e in Molise.

 

L’appuntamento teatino del prossimo venerdì sarà un incontro-dialogo sul progetto aperto a tutta la cittadinanza e condotto dalla dott.ssa Federica Piccoli, ricercatrice del Centro di Scienze Ambientali del Consorzio Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro (Chieti). Sarà anche l’occasione per presentare al pubblico gli obiettivi e lo stato di avanzamento del progetto CRAINat 2012, come impegno concreto di conservazione della biodiversità sul territorio abruzzese.

 

I due appuntamenti successivi dal titolo "Dalla montagna alla costa abruzzese: il progetto CRAINat come modello di conservazione faunistica", si svolgeranno il 12 e il 26 ottobre prossimi, rispettivamente nella Torre del Cerrano di Pineto (Te) e nella sede della Riserva Naturale Regionale 'Lecceta di Torino di Sangro' (Ch).

 

Le iniziative sono curate e organizzate dal Consorzio Mario Negri Sud e dalla Provincia di Chieti (partner leader del progetto) in collaborazione con l'Area Marina Protetta 'Torre del Cerrano', l'Istituto zooprofilattico sperimentale di Abruzzo e Molise “G. Caporale” e la Riserva naturale regionale 'Lecceta di Torino di Sangro'.

Condividi su:

Seguici su Facebook