Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'IS "Acciaiuoli-Einaudi" di Ortona trionfa al "Scuolavolley 2017"

Nell'evento organizzato dal Cedas dello stabilimento Sevel di Atessa, trionfano gli ortonesi dell'Istituto "Acciaiuoli-Einaudi": secondo posto per il Liceo Vittorio Emanuele II di Lanciano

Redazione
Condividi su:
LANCIANO - Sabato 18 marzo si è conclusa a Lanciano la "Scuolavolley 2017", organizzato dal Cedas dello stabilimento Sevel di Atessa e che ha visto come vincitori gli alunni dell'Istituto di scuola media superiore "Acciaiuoli-Einaudi" di Ortona: le gare si sono giocate presso il palazzetto dello sport di via Masciangelo e le palestre scolastiche dell’I.S. Da Vinci/De Giorgio e dell’ITC E. Fermi in Lanciano. 
Sette le rappresentative partecipanti: I.S. Vittorio Emanuele II, IIS “Da Vinci – De Giorgio” e Liceo delle Scienze Sociali C. De Titta di Lanciano, I.I.S. “Silvio Spaventa” di Atessa, Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele, I.S. “Acciaiuoli-Einaudi” di Ortona ed I.I.S.  “E. Mattei” di Vasto.
Nella finale, si è registrato il successo dei porta colori dell’I.S. “Acciaiuoli-Einaudi” di Ortona che, nella finalissima, hanno superato i lancianesi del Liceo Vittorio Emanuele II, allenati dal professor Sirio Belli.  Lo staff tecnico, composto dalle professoresse Maria Cristina Di Fabio, Katia Capuzzi e dal professor Nicola Paolini, che ha guidato dalla panchina la squadra vincitrice, composta da Mario Seccia, Antoine Blagu, Mattia Simonetti, Mauro Marfisi, Leandro D’Angelo, Edoardo Ciccocioppo, Simone Valente, Ludovica Baldaccini, Serena Di Nenno, Noemi Di Nenno e Francesca Pace.
Nella finale per il terzo posto, la formazione del professor Pietro Zulli, ha regolato i concittadini dell’IS “Da Vinci – De Giorgio”, allenati dalla professoressa Milena Paione. Nel gironcino di consolazione il 5° posto è stato appannaggio dell’E.Mattei di Vasto, della professoressa Raffaella Vitale. Le altre due squadre: I.S. S. Spaventa di Atessa, del professor Giampaolo Rosati, e dell’Omnicomprensivo di Guardiagrele, accompagnata dal professor Carmine Ricci sono state classificate aex equo al 6° posto.
Alla cerimonia di premiazione, nel momento dell’assegnazione della “Supercoppa”, un caloroso applauso ha salutato il team dell’I.S. Acciaiuoli-Einaudi, accompagnato in entrambi i tornei dal suo Dirigente scolastico professor Marcello Rosato, che si è aggiudicato a mani basse anche il Trofeo messo in palio dal Cedas Sevel.
La manifestazione si è conclusa con un breve intervento del professor Nicola Paolini che, anche a nome dei colleghi docenti e di tutti i partecipanti, ha voluto ringraziare il comitato organizzatore, ed in particolare il coordinatore Walter Di Gregorio, per l’ottima organizzazione dell’evento.
Il Cedas Sevel, intanto, ha già messo in cantiere per il prossimo mese di maggio, il torneo studentesco di calcio a 5: una manifestazione molto attesa, nella quale saranno ricordati lo studente del Liceo Scientifico Davide Orecchioni, il professore del Da Vinci-De Giorgio, Mario Scimia, e Lorenzo Costantini studente dello stesso istituto e giovane promessa del calcio lancianese scomparso qualche anno fa.
 
 
 
 
Condividi su:

Seguici su Facebook