Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

All'Osteria Patria, l'omaggio a Luigi Tenco

Nella 3° edizione della rassegna "Lettere in Patria", l'omaggio al cantautore nel 50° anniversario della sua scomparsa: emozioni culinarie e "finzione epistolare"

Redazione
Condividi su:

LANCIANO - Con un omaggio a Luigi Tenco, prosegue la 3° Edizione di Lettere in Patria, la rassegna gastronomico-culturale di cene epistolari, iniziata a febbraio e ideata da Raffaella Tenaglia, a cura di Pixie Promotion, che si terrà presso l'Osteria Patria venerdì 24 marzo. 
A 50 anni dalla sua morte e 79 anni dalla sua nascita, "Lettere in Patria" celebra il più grande dei cantautori italiani, attraverso un insolito esperimento di "finzione epistolare", ispirato dalla pubblicazione "Forse non sarà domani - invenzioni a due voci su Luigi Tenco" di Mario Campanella e Gaspare Palmieri. Gli autori di questo libro ci restituiscono le canzoni di Tenco, provando a indossare i suoi panni, cioè raccontandole in prima persona, come se fosse lo stesso Luigi a mettersi a nudo per noi.
Il format unico e originale propone gustose ed emozionanti esperienze di convivialità, in cui si riscoprono scambi epistolari tra personaggi preziosi per la cultura italiana: ogni cena epistolare si anima con la lettura condivisa di lettere, la degustazione di pietanze evocative delle relazioni e la scrittura di pensieri inediti dei commensali.
L'evento partecipa alla grande manifestazione “Luigi Tenco, marzo 2017. In qualche parte del mondo” dal 17 al 28 marzo in tutta Italia e nella capitale francese, Parigi, immaginato come una grande festa di compleanno per Luigi Tenco, in occasione del cinquantesimo anniversario della sua scomparsa.

E' un grande e diffuso omaggio alle canzoni, all'arte, alla creatività del cantautore piemontese che si svolge in prossimità della sua data di nascita, il 21 marzo, contemporaneamente in più di 30 località italiane ed anche a Parigi, alla Sorbona.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook