Partecipa a Lanciano News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Vis Lanciano riparte vincendo contro Tollo 2008

Condividi su:

Lanciano (Ch), 14 dicembre '15 - Dopo un'attesa febbrile la Vis Lanciano, all'ottava giornata di campionato, festeggia in casa la sua meritata vittoria. Voglia di riscatto e determinazione si sono fatte largo al termine di una giornata doppiamente colma di significato: ospite in casa Vis c'era il Tollo 2008, con un carico considerevole di "ex". Tutto inizia a metà del primo tempo quando ci pensa Fiore a portare subito in vantaggio la Vis. La prima rete guadagnata serve a scaldare le ragazze in campo ma anche le tante che, per infortunio, non possono giocare e assistono incitando. Quando il primo tempo sta per finire però De Angelis (Tollo) riapre la partita segnando il gol del pareggio. A rispondere al secondo tempo c'è Csepregi che al primo minuto mette in rete un altro gol, seguita da De Messis che firma il 3 a 1. Tanti i tentativi e le opportunità di incrementare il vantaggio, sfumati per sole imprecisioni. E quando sta per avvicinarsi la fine della partita, Di Marcoberardino riesce nell'ultimo lo sforzo, chiudendo la partita con un 3 a 2, sentito e sofferto. La Vis scende in campo con due quindicenni, una quattordicenne e le due ungheresi ventiquattrenni, età media 18 anni, lasciando da tempo forzatamente fuori dal rettangolo di gioco, 5 infortunate e la squalificata Plevano che avrebbe contribuito ad abbassare ancor di più la media delle giovani amazzoni rossonere in campo.

"Siamo finalmente usciti allo scoperto - commenta il mister Mauirizio Blasetti -, e abbiamo meritato questa vittoria. E' una soddisfazione e una boccata d'ossigeno per tanti motivi, primo fra tutti il fatto che nelle ultime gare avremmo sicuramente meritato di più e il risultato non arrivava. Considerando poi che avevamo praticamente più ragazze fuori, tra infortuni e squalifica, che in campo, possiamo dire che abbiamo fatto anche miracoli. Bene così, ora ripartiamo da qui e andiamo avanti, abbiamo imboccato la strada giusta".

VIS LANCIANO - Nagy, Fiore, Vianale, Csepregi, Menna, Caporali, Silvestri, Antinarella, De Massis

TOLLO 2008 - Nardulli, Cicchitti, Di Marcantonio, Di Marcoberardino, Zulli, De Angelis, Panella, Marchegiani

Marcatrici - 1° T:  Fiore (Vis) 10'35"; De Angelis (T) 15'12"; 2° T: Csepregi (Vis); De Messis (Vis) 5'56"; Di Marcoberardino (T) 17'55"

Condividi su:

Seguici su Facebook